3° DOMENICA – DOMENICA DELLA GIOIA
**In questa domenica accendiamo la terza candela meditando le parole di Giovanni Battista “Io vi battezzo con acqua; ma viene colui che è più forte di me………….Egli vi battezzerà in Spirito Santo e fuoco…….” (Luca 3, 16)
Ci sia maestra di vigilanza la Vergine Maria.
Preghiera al momento di accendere la terza candela della corona
Signore, siamo impazienti di festeggiare il tuo Natale. Aiutaci a prepararci bene, con segni di accoglienza, di servizio e di condivisione. Allora, quando verrai, ti presenteremo come regalo tutto quanto avremo detto e fatto durante l’Avvento.
Benedetto sii tu, Signore, che sei la luce. Aiutaci a preparare la venuta di tuo Figlio che ci fa passare dalle tenebre alla tua ammirabile luce.
Si accende la terza candela e si dice:
Accendiamo oggi la terza candela, segno della gioia che accompagna la nostra attesa per la nascita di Gesù.
Impegniamoci a vivere giorno per giorno l’attesa di Gesù. Con la nostra vita prepariamo la strada al Signore che viene nella gioia e nella carità verso i fratelli.
In questa domenica del gaudete, della gioia, riflettiamo sul fatto che la nostra gioia non è semplice divertimento o assenza di preoccupazioni, ma è consapevolezza che, nelle difficoltà della vita, non siamo abbandonati e soli ma siamo circondati dall’amore di Dio.
Padre buono, rendici pronti ad accogliere Gesù, la tua Parola vivente.
Fa’ che viviamo questo tempo di Avvento nella gioiosa attesa del tuo Figlio, che mandi a noi perché sia luce sulla nostra strada e ci liberi da ogni paura.
Converti il nostro cuore perché con la testimonianza della vita possiamo portare la tua luce ai nostri fratelli.
Noi ti lodiamo e ti benediciamo, o Signore, che doni alla nostra famiglia la grazia di rivivere i tempi e gli eventi della salvezza. Ci illumini e ci guidi la sapienza del tuo Spirito, perché anche la nostra casa sappia attendere e accogliere il tuo Figlio che viene.
Padre nostro…
La luce del Signore risplenda su di noi, ci accompagni in questo tempo perché la nostra gioia sia piena.
Amen.
✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩✩
Novena a Gesù Bambino
2° Giorno
Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen;
O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto.
Gloria al Padre
Invocazione allo Spirito Santo
Recitare il Credo
O santo Bambino Gesù, Verbo di Dio fatto uomo che hai ascoltato il desiderio del Padre e sei venuto; salvarci riconciliandoci con lui e dimorando in terra con noi, ascolta questa nostra supplica… (esprimere quello che più ci sta a cuore) in modo che siamo fratelli tuoi e figli del Padre. Solo così il Padre tuo abiterà con noi e si compiacerà di stare nei nostri cuori, nelle nostre case, i nostri paesi, nelle nostre città, nelle nostre scuole, nelle nostre fabbriche, nei mezzi di trasporto di terra e di cielo. Egli è il Padre e vive e regna con te e con lo Spirito Santo, per tutti i secoli dei secoli. Amen.
Padre nostro. Ave Maria. Gloria al Padre
Santo Bambino Gesù, Benedicimi.
(Fonte: https://www.preghiereonline.it/)