7° GIORNO: RICORDATI DEI TUOI FIGLI.
O Vergine Maria, Madre della Chiesa, a Te raccomandiamo la Chiesa tutta. Tu che sei chiamata “aiuto dei Pastori”, proteggi e assisti i vescovi nella loro missione apostolica, e quanti, sacerdoti e religiosi, laici, li aiutano nella loro ardua fatica.
Ricordati di tutti i tuoi figli; avvalora presso Dio le loro preghiere; conserva salda la loro fede; fortifica la loro speranza; aumenta la carità.
Ricordati di coloro che versano nelle tribolazioni, nelle necessità, nei pericoli; ricordati di coloro soprattutto che soffrono persecuzioni e si trovano in carcere per la fede. A costoro, o Vergine, concedi la forza e affretta il sospirato giorno della giusta libertà.
3 Ave Maria
(Fonte: https://rosarioonline.altervista.org/)
Recitare il Santo Rosario dell’Immacolata – Misteri del Dolore
Il Santo Rosario dell’Immacolata si recita inserendo una invocazione alla Vergine Immacolata dopo la prima parte di ogni Ave Maria.
Es. Ave, o Maria piena di grazia il Signore è con te, tu sei benedetta tra le donne e Benedetto il frutto del tuo seno Gesù’, per la tua Immacolata Concezione salvaci, Santa Maria Madre di Dio prega per noi peccatori adesso e nell’ora della nostra morte. Amen
L’invocazione cambia ad ogni decina, nel seguente modo:
I° mistero: per la tua Immacolata Concezione, salvaci
II° mistero: per la tua Immacolata Concezione, proteggici
III° mistero: per la tua Immacolata Concezione, guidaci
IV° mistero: per la tua Immacolata Concezione, santificaci
V° mistero: per la tua Immacolata Concezione, governaci
alla fine di ogni decina si aggiunge:
O Gesù mio perdona le nostre colpe, preservaci dal fuoco dell’inferno, porta in cielo tutte le anime, specialmente le più bisognose della tua misericordia
E tu mediatrice grande, tu mediatrice fedele, tu mediatrice di tutte le grazie – Prega per noi!
Alla fine dei cinque misteri, recitare il Salve Regina