8° GIORNO
Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen
Santissima Trinità, Padre e Figlio e Spirito Santo, io Vi adoro profondamente e Vi offro il preziosissimo Corpo, Sangue, Anima e Divinità di Gesù Cristo, presente in tutti i Tabernacoli del mondo, in riparazione degli oltraggi, sacrilegi ed indifferenze con cui Egli stesso è offeso. E, per i meriti infiniti del Suo Sacratissimo Cuore e del Cuore immacolato di Maria, Vi domando la conversione dei poveri peccatori.
Dagli Appelli del messaggio di Fatima di Suor Lucia – “Appello alla devozione al Cuore Immacolato di Maria”: “Gesù vuole (…) stabilire nel mondo la devozione al mio Immacolato Cuore.
…. Questa terra innaffiata e benedetta è il Cuore Immacolato di Maria e Dio vuole che la nostra devozione vi getti le sue radici, perché è stato proprio per questo che Dio ha depositato in esso tanto amore come nel cuore di una Madre universale, che consacra e converte la sua generazione nel corpo e nel sangue di Cristo, suo Primogenito, Figlio di Dio, Verbo del Padre: «In lui era la vita e la vita era la luce degli uomini.(…) E il verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi; e noi vedemmo la sua gloria, gloria come di unigenito dal Padre, pieno di grazia e di verità» (Gv 1,4.14).
Nel cuore di Maria Dio ha iniziato l’opera della nostra redenzione, dato che è stato nel suo « fiat » che questa ha avuto inizio: «Allora Maria disse: “Eccomi, sono la serva del Signore, avvenga di me quello che hai detto» (Lc 1,38). «E il verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi» (Gv 1,14). In questo modo, nella più stretta unione che può esistere tra due esseri umani, Cristo iniziò con Maria l’opera della nostra salvezza.”….
Memorare
Ricordati, o piissima Vergine Maria,
che non si è mai inteso al mondo
che qualcuno sia ricorso alla tua protezione,
abbia implorato il tuo aiuto,
chiesto il tuo patrocinio
e sia stato da te abbandonato.
Animato da tale confidenza,
a te ricorro, o Madre,
Vergine delle vergini,
a te vengo, e, peccatore come sono,
mi prostro ai tuoi piedi a domandare pietà.
Non volere, o Madre del divin Verbo,
disprezzare le mie preghiere,
ma benigna ascoltale ed esaudiscile. Amen.
(San Bernardo di Chiaravalle)
Recitare tre Ave Maria