Quando l’ora fu vicina, andai con Giacinta e Francesco, tra numerose persone, che a malapena ci lasciavano camminare. Le strade erano piene zeppe di gente perché tutti volevano vederci e parlarci…
Arrivammo finalmente a Cova da Iria, vicino all’elce e cominciammo a dire il rosario con il popolo. Poco dopo vedemmo il riflesso della luce e, subito dopo; la Madonna sull’elce.
– Continuate a recitare il rosario, per ottenere la fine della guerra. In ottobre verrà anche nostro Signore, la Madonna dei dolori e del Carmine, s. Giuseppe col bambino Gesù, per benedire il mondo. Dio è contento dei vostri sacrifici, ma non vuole che dormiate con la corda. Portatela solo durante il giorno.
– Mi hanno chiesto di chiedervi molte cose: la guarigione di alcuni malati, di un sordomuto.
– Sì, alcuni li guarirò; altri no. In ottobre farò il miracolo affinché tutti credano.
– E, cominciando a elevarsi, scomparve come al solito.
(Tratto dal libro: LUCIA RACCONTA FATIMA. Memorie, scritti e documenti di Sr. Lucia – Queriniana, ed.7a, 2013)
***************************************************
CONSACRAZIONE AL CUORE IMMACOLATO DI MARIA – di Suor Lucia di Fatima-
Vergine Madre di DIO e Madre nostra,
io mi consacro interamente al tuo Cuore Immacolato con tutto ciò che sono e che possiedo.
Prendimi sotto la tua materna protezione, aiutami a vincere le tentazioni che mi sollecitano al male e a conservare la purezza dell’anima e del corpo!
Che il tuo Cuore Immacolato sia il mio rifugio e il cammino che mi conduce a DIO!
Concedimi la grazia di pregare e di sacrificarmi, per amore di Gesù, per la conversione dei peccatori e in riparazione dei peccati commessi contro il tuo Cuore Immacolato!
Per tua intercessione, e in unione con il Cuore del tuo Divin Figlio, io voglio vivere per la Ss.ma Trinità, in cui credo, che adoro e che amo: Così sia.”