Categories: Chiamata all'impegno

13 Luglio 1917 – Terza apparizione della Madonna a Lucia, Francesco e Giacinta, Pastorelli di Fatima

“O GESÙ, È PER AMOR VOSTRO, PER LA CONVERSIONE DEI PECCATORI E IN RIPARAZIONE DEI PECCATI COMMESSI CONTRO IL CUORE IMMACOLATO DI MARIA

(dalle memorie di suor Lucia)

Alcuni momenti dopo essere arrivati a Cova da Iria, vicino all’elce, tra una numerosa folla di popolo, mentre dicevamo il rosario, vedemmo il ri­flesso della luce familiare e, subito dopo, la Madonna sopra l’elce.

        – Che cosa volete da me? – domandai.

        – Voglio che veniate qui il 13 del mese che viene. Che continuate a  recitare tutti i giorni il rosario in onore della Madonna del rosario, per ottenere la pace al mondo e la fine della guerra, perché solo Lei li potrà aiutare.

        – Vorrei chiedervi di dirci chi siete; e di fare un miracolo perché tutti credano che Voi ci apparite.

        – Continuate a venire qui tutti i mesi. In ottobre dirò chi sono, quello che voglio e farò un miracolo che tutti vedranno e potranno credere.

A questo punto feci alcune richieste che non ricordo bene quali furono. Quel che mi ricordo è che la Madonna disse che era necessario recitare il rosario per ottenere le grazie durante l’anno. E continuò:

«Sacrificatevi per i peccatori e dite molte volte specialmente quando farete qualche sacrificio: O Gesù, è per vostro amore per la conversione dei peccatori e in riparazione dei peccati commessi contro il Cuore immacolato di Maria».

Mentre diceva queste ultime parole aperse di nuovo le mani come nei due mesi passati. Il riflesso parve penetrare la terra e vedemmo qualcosa come un mare di fuoco: immersi in questo fuoco, i demoni e le anime, come se fossero braci trasparenti e negre o color bronzo, con lineamenti umani che fluttuavano nell’incendio, sollevate dalle fiamme che dà loro stesse uscivano con nugoli di fumo, e ricadevano da tutte le parti, simili al cadere di faville nei grandi incendi, senza né peso né equilibrio, tra gridi e gemiti di dolore e di disperazione, che facevano orrore e tremare di spavento. (Dev’essere stato l’impatto con questa visione, che mi fece scappare quell’«ahi», che dicono di aver sentito da me). I demoni si distinguevano per i lineamenti orribili e schifosi di animali spaventosi e sconosciuti, ma trasparenti come negri car­boni accesi.

Spaventati e come per invocare soccorso, alzammo gli occhi verso la Madonna, che ci disse con bontà e tristezza:

«Avete visto l’inferno, dove van­no le anime dei poveri peccatori. Per salvarle, Dio vuole stabilire nel mondo la devozione al mio Cuore immacolato. Se faranno quello che io vi dirò, molte anime si salveranno e ci sarà pace. La guerra terminerà. Ma se non smetteranno di offendere Dio, sotto il regno di Pio XI, ne comincerà  un’altra peggiore. Quando vedrete una notte illuminata da una luce sconosciuta, sappiate che è il grande segno che Dio vi dà che sta per punire il mondo dai suoi crimini, per mezzo della guerra, della fame e della persecuzione alla Chiesa e al santo Padre. Per impedirla, verrò a chiedere la consacrazione della Russia al mio Cuore immacolato e la comunione riparatrice nei primi sabati. Se daranno retta alle mie richieste, la Russia si convertirà e ci sarà pace. Se no, diffonderà nel mondo i suoi errori, provocando guerre e persecuzioni alla Chiesa. I buoni saranno martirizzati, il santo Padre avrà molto da soffrire, e parecchie nazioni saranno annientate. Alla fine il mio Cuore immacolato trionferà. Il santo Padre mi consacrerà la Russia che si con­vertirà, e sarà concesso al mondo un periodo di pace. In Portogallo, si conser­verà sempre il dogma della fede; ecc… Questo non lo direte a nessuno. A Francesco, sì, potete dirlo.

Quando recitate il rosario, dite, dopo ogni mistero: «O mio Gesù, perdonateci, liberateci dal fuoco dell’inferno, portate in cielo tutte le povere anime, specialmente quelle che hanno più bisogno».

Seguì un istante di silenzio e domandai:

        – Non volete più nulla da me?

        – No, per oggi non voglio più nulla.

E, come al solito, cominciò a elevarsi verso levante, fino a scomparire nell’immensa distanza del firmamento.

(Tratto dal libro: LUCIA RACCONTA FATIMA.   Memorie, scritti e documenti di Sr. Lucia – Queriniana, ed.7a, 2013)

***************************************************

CONSACRAZIONE AL CUORE IMMACOLATO DI MARIA – di Suor Lucia di Fatima-

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è New-Scan-2021-05-07-1706-p1-1-621x1024.jpg

Vergine Madre di DIO e Madre nostra,

io mi consacro interamente al tuo Cuore Immacolato con tutto ciò che sono e che possiedo.

Prendimi sotto la tua materna protezione, aiutami a vincere le tentazioni che mi sollecitano al male e a conservare la purezza dell’anima e del corpo!

Che il tuo Cuore Immacolato sia il mio rifugio e il cammino che mi conduce a DIO!

Concedimi la grazia di pregare e di sacrificarmi, per amore di Gesù, per la conversione dei peccatori e in riparazione dei peccati commessi contro il tuo Cuore Immacolato!

Per tua intercessione, e in unione con il Cuore del tuo Divin Figlio, io voglio vivere per la Ss.ma Trinità, in cui credo, che adoro e che amo: Così sia.”

-SUOR LUCIA DI FATIMA-