6° GIORNO
Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen
Santissima Trinità, Padre e Figlio e Spirito Santo, io Vi adoro profondamente e Vi offro il preziosissimo Corpo, Sangue, Anima e Divinità di Gesù Cristo, presente in tutti i Tabernacoli del mondo, in riparazione degli oltraggi, sacrilegi ed indifferenze con cui Egli stesso è offeso. E, per i meriti infiniti del Suo Sacratissimo Cuore e del Cuore immacolato di Maria, Vi domando la conversione dei poveri peccatori.
Dagli Appelli del messaggio di Fatima di Suor Lucia – “Appello alla devozione al Cuore Immacolato di Maria”: “Gesù vuole (…) stabilire nel mondo la devozione al mio Immacolato Cuore.
…. Tale è la generazione di questa donna ammirevole: Cristo in sé e nel suo Corpo Mistico. E Maria è la madre di questa discendenza destinata da Dio a schiacciare la testa del serpente infernale.
Vediamo così come la devozione al Cuore Immacolato di Maria si deve stabilire nel mondo attraverso una vera consacrazione di conversione e donazione. Come nella consacrazione il pane e il vino si convertono nel corpo e sangue di Cristo, siamo assorbiti con l’essere vitale nel cuore di Maria.
E’ in questo modo che il Cuore Immacolato di Maria dev’essere per noi il rifugio e la via che porta a Dio. ….”
Memorare
Ricordati, o piissima Vergine Maria,
che non si è mai inteso al mondo
che qualcuno sia ricorso alla tua protezione,
abbia implorato il tuo aiuto,
chiesto il tuo patrocinio
e sia stato da te abbandonato.
Animato da tale confidenza,
a te ricorro, o Madre,
Vergine delle vergini,
a te vengo, e, peccatore come sono,
mi prostro ai tuoi piedi a domandare pietà.
Non volere, o Madre del divin Verbo,
disprezzare le mie preghiere,
ma benigna ascoltale ed esaudiscile. Amen.
(San Bernardo di Chiaravalle)
Recitare tre Ave Maria