CORONCINA AL SACRO CUORE DI GESÙ recitata da Padre PIO
1. O Gesù, nostro consolatore che hai detto: “Chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto, poiché chi chiede ottiene, chi cerca trova, e a chi bussa sarà aperto” – Ecco Gesù, sto bussando alla Tua porta per chiedere (esporre)
A Te faccio ricorso, Sacro Cuore di Gesù, in Te trovo la consolazione quando sono afflitto, la protezione quando mi sento perseguitato, la forza nei momenti di difficoltà e la luce quando la mia fede vacilla.
Padre Nostro / Ave Maria / Gloria al Padre
– S. Cuore di Gesù, confido e spero in Te.
2. O Gesù, nostra speranza che hai detto “Se avete fede, otterrete tutte le cose che domanderete pregando. Qualunque cosa chiederete nel mio nome, io la farò, perché sia glorificato il Padre nel Figlio ” – Ecco Gesù sono qui in preghiera per chiederti (esporre)
Ti supplico, per il prezioso Sangue e Acqua che scorreva dal Tuo Cuore Amorevole, volgi su di me il Tuo sguardo misericordioso e il tuo Sacro Cuore esaudirà la mia preghiera anche se non sono degno.
Padre Nostro / Ave Maria / Gloria al Padre
– S. Cuore di Gesù, confido e spero in Te.
3. O Gesù, nostro rifugio che hai detto “Non site voi che avete scelto me, ma io ho scelto voi, e vi ho destinati a portare molto frutto, un frutto duraturo. Allora il Padre vi darà tutto quel che chiederete nel mio nome ” – Ecco Gesù sono qui, in preghiera davanti a Te e al Padre Tuo per chiedere (esporre)
O mio Gesù, accetta questo atto di perfetta fiducia ai decreti del Tuo Sacro Cuore, consumami nel fuoco ardente del Tuo Santo amore, affinché tu possa guidarmi in tutte le cose.
Padre Nostro / Ave Maria / Gloria al Padre
– S. Cuore di Gesù, confido e spero in Te.
O Sacro Cuore di Gesù, fonte di ogni benedizione, scrigno prezioso delle divine misericordie, riparo compassionevole degli sconsolati, fonte inesauribile di gioia, abbi pietà di noi miseri peccatori. Fammi umile, paziente, puro e totalmente obbediente alla volontà del Tuo Sacro Cuore, proteggimi in mezzo al pericolo e consolami nelle mie afflizioni. O Signore Gesù Cristo, al Tuo Sacro Cuore affido questa preghiera per chiederti di concederci ogni grazia attraverso l’intercessione dell’Immacolato Cuore di Maria, Tua e nostra Madre amorevole.
S. Giuseppe, Padre Putativo del S. Cuore di Gesù, prega per noi.
Amen
Salve Regina.
(Fonte: https://www.padrepiodapietrelcina.com/)